MATR.
|
VALUTAZIONE QUALITATIVA DELLA
PRIMA PROVA SCRITTA
|
1168
|
Domande: accettabile uso delle informazione, linguaggio talvolta inappropriato
Testo: sommario e superficiale
Argomentazione:
riflessione interessante.
Fascia
di valutazione preliminare: BUONO
|
1184
|
Domande: accettabile uso delle informazioni del corso
Testo: modesta rielaborazione delle questione proposta
Argomentazione:
troppo sommaria per essere valutata
Fascia
di valutazione preliminare: MEDIA
|
1189
|
Domande: accettabile uso delle informazioni del corso
Testo: buona concettualizzazione e propria
rielaborazione
Argomentazione:
interessante rielaborazione di una esperienza, riletta, tuttavia, sotto il
profilo metodologico e non sotto quello delle politiche sociali
Fascia
di valutazione preliminare: BUONO
|
I.S.
|
Domande: accettabile uso delle informazioni, con
qualche incertezza concettuale
Testo:
buon uso del e informazioni (compresa una citazione proposta nelle lezioni)
e buona rielaborazione
Argomentazione:
descrizione di un servizio con scarsi riferimenti ai concetti elaborati
Fascia
di valutazione preliminare: BUONO
|
P. A.
|
Domande: buon uso delle informazioni del corso
Testo: buona comprensione del concetto e interessante
rielaborazione
Argomentazione
valida : riflessione su una esperienza di servizio, anche se con scarsa
utilizzazione di concetti di politica sociale
Fascia
di valutazione preliminare: BUONO
|
.
D. P.
M.
|
Domande: buon uso di alcune informazioni del corso,
anche se rielaborate con un linguaggio talvolta inappropriato
Testo: riflessione personale, ma poco riferita al
sistema dei servizi
Argomentazione:
il tema c’entra poco con le politiche dei servizi, ma tuttavia è una
politica pubblica
Fascia
di valutazione preliminare: BUONO
|
R.R.
|
Domande: buona comprensione dei concetti
Testo:
poco articolata le rielaborazione, anche se i concetti sembrano chiari
Argomentazione:
forse per motivi di tempo l’elaborazione è approssimativa
Fascia
di valutazione preliminare: BUONO
|
.
R.E.G.
|
Domande: buona comprensione dei concetti
Testo:
interessante ragionamento
Argomentazione:
elabora in modo equilibrato e senze eccessivi ideologismi un concetto importante delle
attuali politiche sociali. giusta la preoccupazione per gli esiti
Fascia
di valutazione preliminare: OTTIMO
|
M.M.
|
Domande: buona concettalizzazione con qualche
incertezza
Testo:
ottimo uso delle informazioni per rielaborare il tema
Argomentazione:
testo descrittivo interessante e con riferimenti appropriati al tema delle
politiche sociali
Fascia
di valutazione preliminare: OTTIMO
|
1101
|
Domande: buona conoscenza dei concetti associati alle
domande
Testo:
buona concettualizzazione e rielaborazione personale
Argomentazione:
racconto di esperienza senza connessioni con qualche concetto utile ad
interpretare queste realtà
Valutazione
preliminare: BUONO
|
.
C.A.
|
Domande: concetti poco elaborati
Testo:
troppo approssimativo
Argomentazione:
riflessione accettabile (anche se espressa solo sotto forma di domande)
Fascia
di valutazione preliminare: MEDIO
|
1110
|
Domande: discreto uso delle informazioni
Testo: rielabora in modo accettabile il concetto
Argomentazione:
riflessione interessante, a patto che le variabili prese in considerazione
non siano ritenute le uniche che spiegano quel cambiamento
Fascia
di valutazione preliminare: BUONO
|
1183
|
Domande: discreto uso delle informazioni del corso.
Linguaggio talvolta inappropriato
Testo:
discreta riproposta della definizione proposta nel corso
Argomentazione:
interessante atteggiamento di ricerca, anche se l’argomento è poco
elaborato con riferimento ai fattori più significativi
Fascia
di valutazione preliminare: BUONO
|
1188
|
Domande: Domande: ottima comprensione e riscrittura
dei concetti
Testo: uso
attento delle informazioni con valide rielaborazioni personali e capacità
di connettere
Argomentazione:
ottimo uso delle informazioni del corso per rielaborare una propria
riflessione su una politica pubblica
Fascia
di valutazione preliminare: OTTIMO
|
1163
|
Domande: ottima appropriazione concettuale e
rielaborazione
Testo:
sufficiente apprendimento concettuale
Argomentazione:
non elaborata
Fascia
di valutazione preliminare: BUONO
|
1173
|
Domande: ottima comprensione e riscrittura dei
concetti
Testo: uso attento delle informazioni con valide
rielaborazioni personali e capacità di connettere
Argomentazione: testo breve ma con riferimenti
significativi alle pratiche delle politiche sociali
Fascia
di valutazione preliminare: OTTIMO
|
.
M.A.
|
Domande: ottima comprensione e riscrittura dei
concetti
Testo:
probabilmente non ha ben capito (o io ha mal spiegato) le potenzialità
teorico-pratiche delle mie varie definizioni di “bisogno”. Tuttavia il
testo rivela buone capacità di ragionamento e di rielaborazione
Argomentazione: forse non ha calcolato il tempo
necessario per la scrittura, tuttavia rielabora in modo appropriato utili
concetti del corso
Fascia
di valutazione preliminare: OTTIMO
|
.
Z.S.
|
Domande: ottima comprensione e riscrittura dei
concetti
Testo: uso attento delle informazioni con valide rielaborazioni
personali e capacità di connettere
Argomentazione: buon testo con interessanti
riferimenti alle pratiche delle politiche sociali
Fascia
di valutazione preliminare: OTTIMO
|
1155
|
Domande: ottima concettualizzazione ed elaborazione
Testo: riflessione interessante e ricca di
sfaccettature
Argomentazione:
accurata rielaborazione di una esperienza di servizio rielaborata con
qualche strumento riferito alle politiche sociali
Fascia
di valutazione preliminare: OTTIMO
|
1171
|
Domande: ottima informazione e uso delle dispense
Testo:
buona elaborazione concettuale
Argomentazione:
interessanti considerazioni sulle esperienze di lavoro, utilizzando
parzialmente concetti appropriati del corso
Fascia
di valutazione preliminare: OTTIMO
|
1157
|
Domande: ottimo apprendimento dei concetti e personale
rielaborazione (peccato l’eccessiva approssimazione in tema di Dipartimento
Assi). Ma l’insieme è ottimo
Testo:
ottima concettualizzazione ed elaborazione personale
Argomentazione:
davvero bella riflessione. Dalla “biografia” alle connessioni con la
modernità
Fascia
di valutazione preliminare: OTTIMO
|
.
t.
|
Domande: ottimo uso delle informazioni del corso
Testo: interessante rielaborazione
Argomentazione:
esperienza di servizio esaminata (in parte) con l’”occhio” del e politiche
sociali
Fascia
di valutazione preliminare: OTTIMO
|
1182
|
Domande: ottimo uso delle informazioni del corso
Testo: ottima rielaborazione concettuale
Argomentazione:
corretto atteggiamento di ricerca di concetti utili al lavoro professionale
Fascia
di valutazione preliminare:
|
1172
|
Domande: risposte schematiche, ma tali da far ritenere
abbastanza buona l’appropriazione concettuale
Testo:
sufficiente appropriazione concettuale ma scarsa rielaborazione
Argomentazione:
interessante esperienza biografica (abbastanza comune nei mondi relazionali
dei servizi) con qualche riferimento ai concetti esplicativi proposti nel
corso
Fascia
di valutazione preliminare: BUONO
|
.
M.I.
|
Domande: risposte schematiche, ma tali da far ritenere
ottima l' appropriazione concettuale
Testo:
buona appropriazione del concetto, ma poca rielaborazione personale
Argomentazione:
esperienza personale con qualche riferimento a concetti del corso.
Fascia
di valutazione preliminare: OTTIMO
|
M.D.
|
Domande: risposte schematiche, poche rielaborate, ma
sufficienti per quanto riguarda la comprensione dei concetti
Testo:
discreta rielaborazione concettuale
Argomentazione:
riflessione troppo generica e poco “professionale”
Fascia
di valutazione preliminare: MEDIO
|
M. A.
|
Domande: risposte schematiche, poche rielaborate, ma
sufficienti per quanto riguarda la comprensione dei concetti
Testo:
sufficiente appropriazione concettuale ma scarsa rielaborazione
Argomentazione:
praticamente non valutabile per la provvisorietà concettuale
Valutazione
preliminare: MEDIO
|
1185
|
Domande: risposte schematiche, scarsamente rielaborate
e talvolta approssimative. Tuttavia l’informazione è sufficiente
Testo:
elaborazione sufficiente
Argomentazione:
elaborazione molto soggettiva, tuttavia interessante per quanto riguarda l’uso
di concetti del corso
Fascia
di valutazione preliminare: MEDIO
|
1151
|
Domande: schematiche risposte che testimoniano di un
buon uso delle lezioni
Testo:
buona rielaborazione concettuale
Argomentazione:
non aderente alla questione proposta
Fascia
di valutazione preliminare: BUONO
|
1177
|
Domande: sufficiente uso delle informazioni, ma errata
parte dell’analisi su SSN
Testo: discreta elaborazione dei concetti del corso
Argomentazione:
informazione corretta ma poco elaborata
Fascia
di valutazione preliminare: BUONO
|
1176
|
Domande:ottimo uso delle informazioni del corso
Testo:
buona elaborazione concettuale
Argomentazione:
ottima descrizione di un servizio con appropriati riferimenti a concetti
del corso
Fascia
di valutazione preliminare: OTTIMO
|