www.segnalo.it

HOME PAGE

FORMAZIONE    

BIBLIOTECA / CINETECA   

POLITICHE / LEGGI    

TRACCE / SENTIERI

 

POLITICA DEI SERVIZI  SOCIALI

Materiali di formazione, ricerca e documentazione

"Di che cosa parliamo, quando parliamo di Politica dei servizi sociali ?"

MAPPA di navigazione

 


Istruzioni per la navigazione

Se fate scorrere il mouse sulle parti in giallo della mappa principale o sui testi scritti in blu compare una mano. In quel momento diventa possibile  Cliccare  su queste zone ed arrivare ad altre mappe o pagine più dettagliate.

I collegamenti ad altri siti sono indicati con: Link

Informazioni più dettagliate in: Indicazioni per la conoscenza ed uso del sito www.segnalo.it

E' impossibile perdersi !

si può sempre ritornare a ciascuno dei quattro ambienti principali:

barra in alto alla pagina: Home page - Formazione - Biblioteca e Cineteca - Politiche e Leggi  - Tracce e Sentieri

 

Paolo Ferrario, 2001

Mappe ideate e realizzate con MindManager  Link

Agende politico-legislative:

Corsi di formazione:

Libri

Benvenuti nel  "Sito"  www.segnalo.it

Navigando in queste pagine è possibile trovare, in modo tendenzialmente ordinato, materiali di Politica dei servizi sociali suddivisi in  QUATTRO AMBIENTI, ciascuno dei quali è a sua volta organizzato in ulteriori "stanze" (anch'esse pensate secondo la metafora della mappa) dalle quali si accede a sempre più specifici archivi informativi.

E' impossibile perdersi, perchè si può sempre ritornare alla mappa iniziale e a ciascuno dei suoi quattro ambienti principali.

Il sito si ispira (molto alla lontana: "Ubi maior, minor cessat" ) alla  Biblioteca infinita di Borges, al pionieristico CD-ROM sul Seicento  promosso da Umberto Eco e all'atteggiamento documentativo fondato sui databases che si apprende nel Sito su "Musica e altro" di Piero Scaruffi.

L'idea è di condividere le nostre fonti informative. Senza avere alcuna pretesa di completezza , ma solo quella di offrire anche ad altri gli "scaffali" fra cui ci aggiriamo per raccogliere, ripensare e rielaborare esperienze, incontri, osservazioni, pensieri, concetti, definizioni, argomentazioni che incontriamo durante il lavoro. L'azione che vorremmo fare e di  Aprire una parte della nostra casa  a persone curiose e interessate.

L'obiettivo è di mettere a disposizione di studenti ed operatori professionali quello che ci è capitato di sottolineare e che, forse, può interessare anche ad altri.

Ciascuno potrebbe collaborare inviando segnalazioni di altre fonti informative utili a migliorare ed integrare questo luogo di comunicazione. Noi faremo "rimbalzare" questi frammenti nelle pagine e così qualcun altro potrebbe incrociarle.

Le tecnologie per il Web sono state realizzate nel 1991 e oggi questi spazi virtuali possono dare voce a  Gruppi sociali inter-creativi   e rendere possibile una   Circolazione di informazioni  fra persone interessate agli stessi oggetti di studio ed esperienze.

Le mappe sono realizzate con MindManager.

 

Paolo Ferrario

Luciana Quaia

Creato il 29 giugno 2001. Ultimo aggiornamento: 09 dicembre 2012 00.43

Calendario degli accessi al sito

  Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.