2006 |
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La gestione per competenze nelle
amministrazioni pubbliche (2006) Le
persone che lavorano nelle organizzazioni pubbliche costituiscono un
fattore determinante nel processo di miglioramento della qualità della
vita dei nostri territori: i cambiamenti in atto, e gli ambiziosi sviluppi
che il settore pubblico sta perseguendo, non sono realizzabili senza il
loro contributo. Ma, per poter fornire questo contributo, i lavoratori
debbono sentirsi parte di un sistema che si prefigge obiettivi condivisi,
sapendo di poter trovare soddisfazione in quello che fanno, trovando
motivazioni forti per svolgere i propri compiti. Un ruolo da protagonisti
spetta ai dirigenti pubblici, cui è richiesto non solo di essere ottimi
professionisti e di contribuire sempre più alla formulazione e alla
valutazione delle politiche pubbliche, ma anche di contribuire alla
positività del clima organizzativo e di guidare i propri collaboratori
valorizzandone la dimensione individuale.
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Presidenza
del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Funzione
Pubblica: Collana editoriale "Cantieri"
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